martedì 21 aprile 2015

Alaska: Natura selvaggia e città moderne


















Per chi cerca un viaggio che sia rilassante, avventuroso ed interessante l'Alaska è senza dubbio uno dei posti migliori da visitare.


Anchorage
Con i suoi 5079.2 km² Anchorage è la città più grande dello stato dell'Alaska. Essa è una tappa fondamentale anche perchè rappresenta il raccordo principale, stradale e aereo di tutta l'Alaska.
Anchorage offre tutti i comfort di una città moderna, un paesaggio magnifico e attrazioni di tutto rispetto, come il Museum of History and Art che racchiude opere di artisti internazionali nonché patrimonio della cultura indigena dei nativi.
Per chi non è  ancora pronto per la natura selvaggia, ma vuole comunque godersi le meraviglie naturali dell'Alaska L'Earthquake Park è il posto perfetto.


A sud di Anchorage si trova la Penisola Di Kenai un agglomerato di fiordi, ghiacciai e montagne, un mix di meraviglie naturali che rendono estremamente suggestivo il paesaggio.







Juneau
La capitale dell'Alaska è situata all'estremità orientale dello stato, molto vicino al confine con il Canada.

La città è divisa in diverse isole e non è raggiungibile via terra: vi si può arrivare solo attraverso navi ed aerei.
Juneau è conosciuta anche come "Gateway to the Glaciers" per il suo paesaggio ricco di ghiacciai, il centro della città è pieno di negozi, bar e discoteche ed è parecchio affollato nei weekend.

Sitka
Questa città è affacciata sull' Oceano Pacifico ed è sede principale degli scambi via mare con l'Asia.
Sitka è famosa per Sheldon Jackson Museum, principale museo dell'artigianato indigeno e per il Sitka National Historical Park, costituito da un immensa foresta attorniata da caratteristici totem e pieno di sentieri tra le montagne.
Concludiamo il viaggio con la tappa più selvaggia: Il Glacier Bay National Park
Il parco che permette di vivere l'Alaska cosi come la si immagina: uno spazio enorme, selavaggio ed incontaminato. 
L'insieme di tutto ciò che offre la natura: fiumi, ghiacciai, foreste, montagne ed animali selvaggi; si possono ammirare infatti moltissimi animali tipici della zona come foche, balene, delfini, orsi e lupi.


L'Alaska è dunque un posto adatto a tutti, è la giusta contrapposizione di modernità e natura, la dimostrazione che l'uomo può prosperare senza alterare gli equilibri naturali e godere del proprio pianeta in sintonia con le altre creature.
Cuore Nomade

Nessun commento:

Posta un commento